Come superare l'ansia e il tremore interno?

Salve ho 23 anni e soffro di attacchi di panico e ansia da 3o4 anni, ultimamente la situazione sta degenerando ho anche paura ad uscire di casa per paura di sentirmi male fuori casa.

In questi anni ho cercato di affrontare gli attacchi di panico e ho imparato a gestirli senza far capire a nessuno quando ne ho uno quindi spero di poter guarire da sola con la mia mente
Adesso quello che vorrei superare è lansia che distrugge la mia vita in tutti i lati ovvero
Ho l'ansia al solo pensiero di andare da mia suocera perché non tira buona aria e gia mentre sto a casa a prepararmi cominciano a farmi male i quadricipiti ad irrigidirsi tachicardia insomma i sintomi dell'ansia
Come posso superarlo?

Da piccola ho vissuto delle brutte cose che penso che ad oggi abbiano influenzato la mia vita ma sono stanca di vivere nella paura nell'ansia
Ho bisogno di alcuni consigli per superare le mie ansie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
In questi anni si è curata ? Altrimenti semplicemente gli attacchi come accade spesso si ridimensionano perché si comincia a evitare questa o quella situazione, con l'idea di controllarli che in realtà è fasulla: semplicemente rimangono ad un livello di invasività non massimale, lasciano vivere insomma, però con dei limiti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non ho curato ho solamente imparato a tenerli sottocontrollo ma il problema non è più tanto questo ma tutto il resto che le ho detto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
A me non sembra che siamo in territori molto lontani dai sintomi correlati al panico, se la diagnosi di partenza era quella. Panico non curato. Il discorso del controllo le ho detto, è una visione che uno si fa del decorso del panico. Se uno controllasse le cose, non sarebbe qui a esprimere dei sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it