Tachicardia

Buongiorno dottor cecchini, scusi se la disturbo, volevo chiedere perché quando mi viene una tachicardia improvvisa mi tremano le mani e le gambe, mi gira la testa e mi manca l aria?
Da cosa è causato il tremore alle mani e gambe e un senso di tensione?

Cordiali saluti e grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il tremore non è causato dai battiti alti ho anche 145 durante le crisi e il tutto dura 5 minuti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un Holter delle 24 ore, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ne avevo già eseguito uno tutto negativo sono arrivata anche a 150 ma sinuslae ma volevo capire se il tremore è dovuto all ansia o a perché batte troppo velocemente può darmi una spiegazione del perché accade ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente a causa dell'ansia.
Controlli tuttavia anche gli ormoini tiroidei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma quello che mi spaventa è che dura pochi minuti e inizia improvvisamente e la cosa che mi spaventa di più e la tachicardia c’è sempre un motivo però quando mi viene secondo lei è ansia il cuore batte molto veloce
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh se non e' convinta programmi un altro holter, che vuole che le dica?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Si ma secondo lei è ansia non so magari tachicardia ventricolare sostenuta che ritorna sinusqle da sola?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia . Non diciamo sciocchezze

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Cosa accade se si ha tv sostenuta che sintomi di hanno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh si cadde a terra. e spesso si muore perche' puo' innescare una fibrillazione ventricolare.
Dato che lei digita su una tastiera tenderei ad escluderla.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ma ad esempio se dura 2 minuti e fosse ventricolare sarei già a terra?
[#13]
dopo
Utente
Può rispondere,son molto preoccupata di averla avuta mi batteva veramente veloce ho ricevuto una notizia e improvvisamente sono andati a 145 poi dopo 2 minuti sono scesi
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho già detto non può essere una tachicardia ventricolare
Esegua un holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Già eseguito glielo avevi anche mostrato ed era normale .le spiego ieri ho ricevuto una notizia per fare una visita da lì il cuore ha conciato a battere veloce e forte per 2 minuti cosa può essere
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
l' ANSIA .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Ma l ansia per cosa mi era solo stato detto di fare l holter tal giorno a tal ora è questo che non capisco
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono 18 post che ci cambiamo
Le sto dicendo che e' ansia e per convicerla le hio consigliato di eseguire un Holter.

Non lo vuole fare? Amici come prima.

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Ma perché devo eseguire l holter perché potrebbe essere qualcosa di grave?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come e' scritto nel mio post n* 18 le ho consigliato l'Holter per tranquillizzare lei e NON me.
Leio non ha niente di cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Si ma avvolte mi viene la tachicardia quando sono agiata qua è arrivata forte e improvvisamente appena ho sentito quella notizia non capisco perché
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi ascolti sono 21 post che ci scambiamo.
Lei ha dei problemi di amsia che vanno curati da uno specialista.

LIberissima di credermi o meno.

Il mio consulto finisce qui.
Ovviamente ha il diritto di chiesere un parere degli altri bravissimi cardiologi qui sul sito, ma sul prossimo quesito scriva "non per il Dott. Cecchini", cosi risparmiamo tempo si lei che io, perche' non le rispondero' piu' su quesiti simili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso