Tachicardia post sforzo

Buona sera cari dottori, vi racconto un pò la mia situazione.
L'altro giorno ho percorso le scale di fretta arrivando al settimo piano perchè avevo dimenticato una cosa in camera.
Appena sceso mi sentivo affannato, solo che questi sintomi li ho avuti per più di un ora e i battiti si mantenevano con una frequenza di 115-125 e non accennavano a passare.
Avevo il fiato corto e mi sentivo lo stomaco bloccato e avevo difficoltà ad eruttare.
Pian piano i battiti si sono stabilizzati.
Questo episodio mi è accaduto per ben quattro volte, una volta quasi alla fine di una partita di calcetto, un altra dopo un brevissima corsetta, ed infine mi è successo senza motivo per un matrimonio (a digiuno senza fare sforzi) di cosa può trattarsi?
Circa due mesi fa ho fatto l'ecocardio, ed è tutto normale.
Sono in attesa di fare la prova di sforzo magari da li si vede qualcosa.
Attendo vostre notizie.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Non hai inserito alcun dato anamnestico. Anni? Fattori di rischio? Utile il test.

Dr. Vincenzo Gitto

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se non ho inserito nessuna informazione personale.
Sono un ragazzo di 30 anni da sempre sono stato sottoposto a controlli al cuore a causa della cardiomiopatia ipertrofica bilaterale non ostruttiva, e fibrillazione atriale cronica di mio padre. Ogni 2/3 anni vado a visitarmi e ad oggi l'ecocardio non ha mai evidenziato nulla, mi dicono che ho un cuore sano, ho avuto anche l'holter in passato e anche quest'ultimo tutto nella norma. Soffro di esofagite da reflusso e gastrite tutto qua. Da cosa potrebbe dipendere la mia tachicardia?