Tachicardia/battiti anomali se mi alzo

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni sano, ma che nelle 2 domande precedenti ho specificato soffrissi di attacchi di panico molto forti, ansie improvvise che mi fanno scattare come una molla tachicardie forti, ma che sto curando ora.

Da qualche settimana però ho notato che appena mi alzo in piedi, specialmente la mattina ho una forte tachicardia, con poche pause tra battiti, anche dispnea, che poi scompare quando mi siedo.

Ieri però mi sono alzato in piedi dalla sedia ed mi è partita più veloce del solito, tanto che ho provato ad alzarmi e sedermi per misurarmi il battito, è appena mi siedevo si calmava, con il ricominciare appena mi rialzavo, sono andato avanti così per quasi 3 ore, mi sono anche molto agitato è innervosito per l’ansia e ho sentito anche dei dolori dietro la spalla e al petto.

Ora a riposo sentendo i battiti appena respiro sento che ogni 2 battiti ne sento uno più vicino all’altro, ma viaggi sui 60/70bpm a riposo.

Può con tutto questo stress ed con anche gli attacchi di panico che ho ogni giorno, più tutto lo stress ricevuto in questi episodi il cuore danneggiarsi in qualche modo o comunque, crearmi dei problemi questa situazione?
Sto cercando di curare l’ansia, ma ci vorrà del tempo purtroppo, e questi sintomi continuo ad averceli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve curare gli attacchi di panico non il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore oggi ho avuto una forte crisi di panico sempre nel solito modo, ossia uno spavento per una sciocchezza,ero già in tachicardia per l’ansia, ed ho avvertito un forte dolore al petto per 10 minuti, potrei aver avuto un mini infarto, è possibile per il carico di lavoro del cuore? Grazie per le risposte, questa è la mia ultima domanda
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma basta , per cortesia.

Si curi gli attacchi di panicop con uno specialista.

Non le rispondero' piu a quesiti simili

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso