Ho sempre i battiti sotto i 50 bpm a riposo. normalmente la mia pressione è tra i 60-110

Buongiorno
Ho sempre i battiti sotto i 50 bpm a riposo.
normalmente la mia pressione è tra i 60-110.
Pratico attività sportiva normale, joga.
Sono andato da vari cardiologi, ho fatto prova da sforzo, holter (24 aritmie rilevate).
Tutti mi hanno detto che non devo avere paura perché è normale.
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Infatti sono valori normalissimi, anzi invidiabili
Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Posso stsre tranquillo che mi sveglio mattina e ho 43 come battito. Anche se nn sono uno sportivo? Tutte le analisi del sangue sono perfette. A volte mi faccio prendere dall ansia. Ma normalmente i battiti sono tra i 50-60
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha un cuore perfetto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi scusi l ultima domanda. Posso fare sport senza problemi vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora il disturbo ho letto che in casi che il cuore batte cosi a rilento potrebbe generare arresto cardiaco o morte improvvisa. Ad esempio stamattina i battiti erano a 43 . Questo andamento dura fino a poche ore dopo sveglio poi mediamente i battiti sono sempre sopra i 60. Oggi la pressione era 116/70 e 52 battiti. Ho fatto visite, holter e prova da sforzo e mi hanno detto che è tutto ok. Ultima visita l ho fatta 2 mesi fa. Non credo devo andare di nuovo . Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...ho letto che in casi che il cuore batte cosi a rilento potrebbe generare arresto cardiaco o morte improvvisa. ..."

Ma dove legge queste idiozie?
Lei ha dei valori normali anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.
Quindi mi consiglia di non fare più visite?
Sicuramente sono ipocondriaco e mi sto curando.
Ho fatto holter, prova da sforzo non so se posso fare altro per controllare il sostema corcolatorio o altro.
Grazie mille per la riassicurazione
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha niente di cardiologico
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso