Cardiopalmo palpitazioni nei movimenti

Buonasera, vi scrivo per delle sensazioni che ho da diverso tempo.
Non fumo, non bevo anzi pratico molto sport come nuoto, camminata veloce.
Lavoro in un negozio di scarpe e quindi sto in piedi e mi muovo per diverse ore.
Non ho una vita sedentaria ecco.
Però mi capita spesso che quando cerco di rilassarmi o quando sto seduto, soprattutto alla sera, appena faccio dei movimenti, o mi alzo, o mi muovo, sento che il cuore parte a mille con palpitazioni e cardiopalmo, da 65 - 70 battiti che ho a riposo schizzano oltre i 100 in poco tempo.
Vorrei capire perché, di sport ne faccio parecchio soprattutto a livello di camminate.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motiovo di preoccupazione...
Lei assume broncodilatatori?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor cecchini, si assumo da un mese Revinity fluticasone perché soffro D'asma. Può essere questo il motivo? O dovrei fare degli accertamenti? Perché non c'è lo sempre, ma solo in determinate situazioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quei broncodilatatori facilitano la tachicardia
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso