Tachicardia

Buongiorno.
Gentilissimo Dr. Maurizio Cecchini
Sono una ragazza di 20 anni
Le scrivo per chiedere un vostro parere per me importante...
È da pochi giorni che quando cammino oppure mi alzo dalla sedia avverto i battiti del cuore accelerati... più precisamente se tocco la parte sinistra del petto sopra il seno
Premetto che soffro di ipotiroidismo fin da piccola (sempre tenuta sottocontrollo con ecografia+esami del sangue) e in genere sono una ragazza abbastanza ansiosa da quando ho ben 12 anni...
Inoltre avvolte avverto un senso di pesantezza al petto come se fosse tensione... (da premettere che ho quasi sempre le spalle tese soprattutto quando mi agito)
Non ho mai fatto ecocardiogramma recenti tranne che da piccola quando venni ricoverata per febbre e vomito e mi fecero tutti gli accertamenti..
Ps. Se la situazione continua ovviamente andrò dal mio medico di famiglia
Però vorrei un vostro parere... grazie mille attendo risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso