Cuore impazzito

Buonasera, scrivo perchè nonostante i vari controlli fatti nell'ultimo anno (ecg, ecocuore, ecocardio, holter pressorio e dinamico, gastroscopia e tutti gli esami del sangue esistenti) non riesco ancora ad eliminare i miei attacchi di tachicardia.

l'ultimo episodio subentra a seguito di un rapporto mattutino, mi alzo per fare colazione e non riesco nemmeno a parlare.
Ho 26 anni.

l'ultimo cardiologo consultato mi ha consigliato di usare al bisogno sequaquor da 1.25.

Dopo averlo assunto sono stata in pronto soccorso dove mi hanno detto che avendo preso il betabloccante non potevano far nulla dal momento che la tachicardia era già rientrata.

la mia domanda è: qualora soffrissi di aritmie, queste dovrebbero riscontrarsi almeno negli holter?
il cardiologo all'epoca mi disse che non esiste giorno senza aritmia per chi ne soffre.
All'epoca l'holter aveva registrato solo qualche lieve extrasistole benigna.

in pronto soccorso mi hanno consigliato lo studio elettrofisiologico, il medico di base invece lo sconsiglia data l'invasività.
Io tempo che queste tachicardie improvvise possono con il tempo causare arresto cardiaco improvviso.

Il betabloccante quotidianamente che rischi ha a questa età?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dunque iniziamo col dire che queste tachicardie improvvise NON predispongono alla morte improvvisa cone dice frettolosamente lei

Inoltre non c è alcuna indicazione ad un SEF

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta!
rimedi naturali per prevenire la comparsa degli episodi?
i cardiologi che mi seguono hanno pareri contrastanti sull'utilizzo dei betabloccanti, uno dice "si" , l'altro dice " no".