Tonfi al cuore improvvisi

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni, a luglio mi sono sottoposta ad un ecocolor doppler risultato normale, ho effettuato un elettrocardiogramma con esito normale, e ho effettuato un holter delle 24 ore dove sono risultate 12 extrasistole sopraventricolari.

Ho fatto queste visite perché spesso avvertivo forti tonfi al cuore e dopo queste visite mi sono rasserenata e tranquillizzata infatti anche il medico mi ha detto che sono totalmente normali e bisogna conviverci.

Solo che oggi ne ho avvertita una molto diversa dal solito, un forte vuoto e mi sono immobilizzata per un attimo e poi subito ho sentito un forte battito e poi tutto è tornato normale.

È necessario fare altri controlli?
Sono molto spaventata
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, del tutto innocue come il suo Holter dimostra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso