Formicolio al cuore

Salve,
Sono una ragazza di 30 anni, da diversi mesi avverto una sensazione strana al lato sinistro, una specie di leggero fomicolio al cuore che dura qualche secondo e scompare.
Lo avverto varie volte durante la giornata, anche 15/20 volte, in alcuni giorni lo avverto di meno.
Non so dire di preciso se é un formicolio del cuore o di qualcos'altro nel lato sinistro.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Vorrei precisare che circa un anno e mezzo fa feci una visita cardiologica completa con esito negativo.
Motivo della visita un semplice controllo visto che sono una persona ipocondriaca.
Inoltre vorrei aggiungere che sono una persona molto ansiosa, attualmente sto vivendo dei mesi molto stressanti e già in passato l'ansia mi ha provocato sintomatologia di vario tipo come attacchi di panico, battito accelerato che ho tutt'ora...
Sono passati circa 6 mesi dalla seconda dose di vaccino Covid, potrebbe essere in qualche modo correlato?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, mi suggerisce in ogni caso di fare un controllo o va bene così? Grazie