Cheratite erpetica da tre mesi dopo la seconda dose del vaccino

Buongiorno, ho mio marito di 47 anni che soffre di cheratite erpetica all'occhio dx da 3 mesi.
Tutto è iniziato dopo una settimana dalla seconda dose del vaccino anti-covid 19.
Ha continue recidive, in tutto questo tempo tra una recidiva e l'altra sarà stato "bene" a intervalli di una settimana.

L'oculista ad oggi gli ha prescritto come prima terapia: Virgan pomata, più Zovirax compresse da 200 - 5 compresse al giorno per sette giorni, più collirio Iodim.

Succesivamente gli ha prescritto: Zovirax pomata più Talavir compresse da 1000 una al giorno per sette giorni, più collirio Ozodrop.

Come terza terapia che deve fare per un mese sta prendendo: Zovirax 800 tre compresse al giorno, più pomata Zovirax 5 volte al giorno e collirio Armistil al bisogno.

Ancora ad oggi l'oculista non ha saputo dare una risposta al problema che persiste e al perchè di queste continue recidive, ma soprattutto dopo ogni recidiva la vista si annebbia sempre di più, non sopporta la luce ne naturale ne artificiale, e aumentata anche la lacrimazione e il bruciore.

Ieri all'ultima visita ho avuto l'impressione che l'oculista non sa più cosa fare.
Ho bisogno di avere consigli in merito alla strada da intraprendere.

Grazie
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il problema è complesso, bisogna rivolgersi
Al Centro uveiti più vicino
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Cercherò un centro vicino. Buona giornata