Trombosi retiniche come effetto collaterale possibile del vaccino covid ho la sindrome di usher

Buongiorno,

ho 42 anni, sono affetta da sindrome di Usher e porto gli impianti cocleari.
Non sono ancora vaccinata per il Covid perchè ho letto su vari articoli che il vaccino può, anche se raramente e in percentuale bassa, provocare trombosi retiniche e/o patologie all'occhio.
Questi effetti avversi sono stati presentati anche dall'AIFA.
Vorrei sapere se è possibile questo effetto collaterale?

grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si è vero, anche se i pazienti che ho visto hanno avuto piccole trombosi che si sono risolte senza terapia. La sindrome di Usher non aumenta o diminuisce il rischio di trombosi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!