Immunità covid

Salve dottori io sono guarito da covid 19 fine marzo 2021 vorrei sapere gentilmente quanto dura l immunità ad oggi ancora non ho fatto il vaccino per paura di stare male e poi con quello che si legge in alcuni articoli di malori vari di certo non mi aiuta anche perché sono molto ipocondriaco anche se da quello che ho sentito entro i 12 mesi dal virus basta solo una dose di vaccino e comunque non posso andare avanti facendo 3 tamponi la settimana.
comunque il sunto era questo posso ancora aspettare anno nuovo per farlo o il consiglio è quello di farlo subito?
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' infezione da covid non dà mai una copertura totale. Deve quindi fare le 3 dosi di vaccino e poi a distanza i 15 gg. dall' ultima fare l' esame sierologico per vedere il suo stato di immunità.

Dr. Claudio Bosoni