Ves alta e vaccino.anticovid

Buongiorno sono una donna di 57 anni, in cura solo con deltacortene (sospeso da più di un mese) per una forma di artrite reattiva sieronegativa.
Gli unici indicatori alterati erano ves pcr e fibrinogeno, poi riertrati fino ad aprile 2021.
Dalle ultime
analisi del sangue mi risulta la ves.
a 50 (su 10) e la.
pcr a 5, 65 (su 5 max) e le transaminasi leggermente alterate.
Mi è stata diagnosticata dal fisiatra un rizoartrosi al pollice della mano sinistra e a detta del mio medico potrebbe essere la causa della ves alterata.
La mia domande è questa, mi sono prenotata per fare la prima dose del vaccino anticovid, ci sono controindicazioni con la.
ves alterata?
Ci sono
altri accertamenti che dovrei fare?
Mi scuso ma sono un po' apprensiva e non vedrò il mio medico fino all.
altra settimana.
Grazie mille.
Buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' l'artrite che le fa innalzate i test della infiammazione, non l' artrosi che è una malattia degenerativa e non flogistica. Le transaminasi sono alterate dai farmaci. Essendo la sua malattia ben controllata ed essendo 1 mese che ha sospeso il cortisone non vedo nessuna controindicazione a fare il vaccino. Può andare tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille per la sua gentile risposta. Quindi avere la ves alta non comporta nessun problema inerente il vaccino anticovid? Preciso che attualmente non assumo nessun farmaco per l artrite se non occasionalmente qualche antinfiammatorio.