Vaccino pfizer - effetti collaterali sulle ginocchia dopo 7 mesi

Salve dottore,

Le ho accennato alcuni mesi fa di una reazione subita dopo la somminisitrazione del vaccino pfizer ad entrambe le ginocchia.

Una sensazione di totale stanchezza e debilitazione che non mi permette di svolgere nessuna attività fisica ne quantomeno camminare o correre.
Ho effettuato analisi del sangue reumatologi (esame VES, PCR, REUMA TEST, EMOCROMO) e non c'è nessun valore fuori norma.

Ho effettuato una risonanza magnetica dove sono stati riscontrati dei leggeri problemi di lesione di tipo tendinorotulea che avevo già in passato legati all'intensa attività sportiva ma non ho mai avuto questo tipo di dolore nella mia vita.
Dopo diversi consulti ortopedici ho effettuato delle infiltrazioni steriodee che non hanno portato nessuno effetto e l'infiammazione persiste, in particolare quando sono seduto per un po' di tempo.

Ho anche dei dolori articolari alle mani e una cicatrice che avevo in passato improvvisamente è tornata dolorante.
Come se il mio corpo fosse in totale confusione autoimmune e sono nei miei 30.
Non so più che strada prendere visto che sia dal punto di vista reumatologico che ortopedico mi dicono sia pulito, ma ormai dopo 7 mesi la mia vita quotidiana ha preso un percorso completamente diverso.

Sto cercando di adattare la mia dieta evitando glutine e anti infiammatori, sperando che a lungo termina possa essere utile.
Tanto nuoto, fisioterapia ma con risultati molto minimi.
Tra l'altro vedo sui blog come questa mia condizione viene registrata anche in altri pazienti.

La ringrazio per il suo tempo.

Ha degli altri consigli a riguardo?
Quanto tempo passerà finche questa sensazione si allevi?
Cerco di essere il più paziente possibile se so che un giorno questa condizione si allieverà.

Cordialmente, V
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Ci sono effetti collaterali del vaccino che si manifestano dopo un anno e oltre. Tutti gli esami che ha fatto non hanno dato esiti positivi, perchè il malessere è dovuto al vaccino e non a una patologia degli organi. Ci vuole pazienza.

Dr. Claudio Bosoni