Analisi del sangue dopo vaccino covid

Buongiorno,

Lunedì dovrò fare la terza vaccinazione per il covid con pfizer.

Devo eseguire successivamente le seguenti analisi del sangue:
- prist e rast per le allergie alimentari
- test per la celiachia
- test per intolleranza al lattosio
- DAOTEST
- dosaggio dell’istamina

La domanda che volevo porre è: posso fare questi esami già dal giorno successivo la vaccinazione o i risultati potrebbero essere alterati e dunque occorre aspettare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami non interferiscono con il vaccino. Può farli tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore,
Solo una precisazione: il discorso vale anche per il breath test per l’intolleranza al lattosio? Nessuna interferenza se lo eseguo dopo il vaccino (credo di farlo 1-2 gg dopo)?
Le chiedo questa precisazione perché per questo esame mi hanno indicato una preparazione piuttosto rigida ma non abbiamo menzionato la vaccinazione per il covid che purtroppo mi è stata fissata proprio a ridosso di questi esami