Antistaminici e test ige totali

Buongiorno,
La prossima settimana devo fare delle analisi del sangue per un primo controllo sulla presenza di allergie.
Piu specificamente, mi è stato prescritto un emocromo e un test delle IgE totali.
Attualmente sto assumendo già dei farmaci contro le allergie: un antistaminico con bilastina in compresse (Bilaxten 20 mg) e uno spray nasale con corticosteroide (Mometason-Mepha).
Vorrei sapere se questi farmaci interferiscono con gli esiti dell'esame del sangue che devo fare la prossima settimana.
In caso affermativo, devo interrompere l'assunzione di questi farmaci?
Se si, solo degli antistamici o anche dello spray nasale, o viceversa?
Per quanto a lungo devo interrompere l'assunzione?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve sospendere lo spray nasale soltanto, e riprenderlo dal giorno dopo l' esame

Dr. Claudio Bosoni