Sospensione abilify

Salve.
Per 11 anni ho assunto Abilify (subito 10 mg al giorno poi negli tre anni 5 mg) dopo aver avuto la diagnosi di Disturbo ossessivo compulsivo.
Per 9 anni l’ho assunto insieme a Sereupin, che poi negli ultimi due anni é stato sostituito dalla Fluoxetina.
Tutto’ora assumo quest’ultima, ma dal 25 aprile dopo uno scalaggio di quasi due mesi ho smesso di prendere Abilify.
Questo é stato il terzo tentativo di sospensione, la prime due volte ho avuto delle brutte ricadute.
Questa volta avendolo scalato più lentamente di quanto mi era stato prescritto, non ho avuto grandi ricadute e neanche effetti collaterali da sospensione, se non che sono ormai tre mesi che ho pruriti in tutto il corpo, simili a punture di spilli, in più punti contemporaneamente e molto persistenti, con conseguente rash cutaneo e rossore che si risolve nel giro di pochi minuti.
Questi pruriti erano comparsi anche durante i precedenti tentativi, e scomparsi al momento di riassunzione di Abilify.
Ho provato a prendere un’antistaminico, i pruriti sono passati per la durata della sua assunzione ma ho dovuto smetterlo perché conteneva magnesio, che nel mio caso é deleterio.
Volevo sapere se questi pruriti possono essere un effetto collaterale da sospensione e se c’é speranza che nei prossimi mesi spariscano.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non è considerato un effetto da sospensione.

E' possibile che abbia qualche problema nel rilascio di istamina a seguito della riduzione dell'utilizzo del farmaco.

Sarebbe utile una visita allergologica per valutare se è il caso di assumere una terapia nell'attesa della sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Prenoteró una visita il prima possibile.