Gonfiore addominale, stitichezza, coliche, valori granulociti fuori range di riferimento

Buona sera,
come da titolo da circa 6 mesi presento questi sintomi di gonfiore addominale, stitichezza con scarsa regolarità ad evacuare e capita anche abbia delle coliche addominali.

In tutto ciò, lavorando in un laboratorio chimico, sono tenuta a fare analisi del sangue ogni anno e, da 3 anni a questa parte, risultano sempre fuori parametro granulociti neutrofili (43.6%), granulociti eosinofili (8.6% / 0.62 10^3/microlitri), nelle ultime analisi anche proteina C reattiva (1.10 mg/dl) e Gamma Glutamil Transferasi (10U/lt), inoltre nelle analisi di un anno fa anche la bilirubina (0.23 mg/dl), mentre in quelle dell'altro giorno stava a 0.31 mg/dl (comunque borderline?).

Il mio medico di base mi ha detto che potrebbe trattarsi di sindrome del colon irritabile, ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema che mi arreca non pochi disagi, e mi ha recentemente prescritto un esame delle feci, vorrei capire se potesse essere qualcos'altro e come risolvere questa debilitante situazione.

Ringraziando anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Mi sembra appropriata la richiesta di un esame delle feci (in particolare esame parassitologico e coprocoltura). In considerazione dell'incremento stabile degli eosinofili le consiglio anche una visita allergologica per valutare l'opportunità di effettuare test per allergie.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.