Esiti esami del sangue

A causa di un forte mal di pancia basso ventre che si sposta verso la schiena da ieri notte, sono andato al pronto soccorso dove mi hanno riscontratto (secondo i raggi) della coprostasi (mi scapava di andare al bagno).

Premetto che sono un ragazzo fortissimamente ipocondriaco.

Questi sono i dati degli esami:
ALT- 29 (10/47)
AST- 44 (11/38)
GLUCOSIO-104 (73/118)
AMILASI TOTALE - 39 (14/97)
BILIRUBINA TOTALE- 0.8 (0.2-118)
SODIO 141 (128/145)
POTASSIO 4.1 (3.6/5.1)
CALCIO 9.4 (8.0/10.3)
CREATININA 0.9 (0.6/1.2)
PROTEINA C REATTIVA <5 (<7.5)
UREA 41 (15/47)
ALBUMINA 41 (33/55)

LEUCOCITI 7.2
ERITROCITI 5.89
EMOGLOBINA 16.8
EMATOCRITO 47
MCV 80
MCH 28.5
MCHC 35.7
RDW 12.9
PIASTRINE 120 (da anni che le ho cosi piu o meno)

Inoltre Raggi:

riconoscibili i profili degli PSOAS.

Non abnorme distensione gasosa delle anse intestinali.

Non significativi liveli idro-aerei, non falci d’aria libera sotto diafframica.

Coprostasi.

AST leggermente alto... e inoltre proteina c reattiva <5 sono nella norma?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per l' AST leggermente fuori range non deve preoccuparsi. I suoi dolori addominali sono dovuti più che altro ad un accumulo gassoso nelle anse intestinali. Questo accumulo di aria è dovuto ad una aerofagia. La terapia in questi casi consiste nello assumere carbone vegetale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho notato che oltre ad essere gonfio (sembravo incinto) non riuscivo a espellere l'aria da sotto. Continuavo a ruttare. Al pronto soccorso e il gastroenterologo ai suoi tempi mi disse che si tratta di colon irritabile alla mia età!? (25 anni)
Normale avere anche mal di schiena oltre al basso ventre?