Miopia degenerativa e vaccino covid

Salve, vorrei porvi una domanda sono una donna di 47 anni con miopia degenerativa -27 OO ho avuto un distacco di retina totale in od che mi ha dato anche glaucoma secondario.
Operata 6 volte in totale, ultimo intervento introduzione di uno stent per glaucoma ma vedo solo il punto centrale.
Non mi sono ancora vaccinata per paura di ulteriori complicazioni Posso chiedere l' esenzione al vaccino covid con le mie problematiche? Ho letto tante testimonianze che non mi fanno vivere bene.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 3,9k 148 2
Salve,
La principale complicanza oculare del vaccino è la trombosi parcellare, che sicuramente sarebbe disastrosa nel suo caso, ma molto rara. La sua condizione non rientra fra quelle ufficiali di esenzione dal vaccino.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore, la ringrazio per la risposta. Il molto raro non mi tranquillizza, e mi creda la situazione mi sta creando parecchi disturbi mentali dovuti allo sconforto e sinceramente non mi sento di rischiare. Probabilmente mi farò sospendere da lavoro. Mi scusi per lo sfogo e la ringrazio per la sua schiettezza.

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test