Asitgmatismo molto lieve va corretto?

Vado dritto al punto

Risultati del nuovo controllo
vod 450 -025 170
vos 525 -050 178
Sono miope da 5 anni
Visita fatta con le goccie

Vorrei sapere se un 0, 25 e 0, 50 di astigmatismo necessitano una correzione, l’oculista che ha fatto la visita mi ha consegnato il referto senza dirmi nulla.

Un ottico non voleva mettermelo sostenendo che un po’ di astigmatismo sia fisiologico.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se non ci sono sintomi come mal di testa o affaticamento visivo, la correzione di un difetto così lieve è del tutto inutile.
un pò di astigmatismo lo abbiamo tutti, ma non tutti correggiamo con una lente.
tutto sta alle difficoltà che riscontriamo durante la giornata.
fossi in lei non farei nulla se non dei controlli periodici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it