Sconcordanza tra vari esiti oculistici

È da quando sono piccola che mi rendo conto di avere problemi alla vista riuscendo anche spontaneamente a doppiarla.

(2009) faccio la prima visita oculistica, diagnosi: deficit convergenza 7 sudete correttive), rifaccio la visita mesi dopo, diagnosi: occhiale riposante.
Tengo gli occhiali non noto miglioramenti e torno a non portarne.

(2017) altro consulto oculistico, diagnosi: O.
D. 10/10 con sfe +0, 50; cil -1, 25; asse 10 O.
S. 10/10 con sfe +0, 50; cil -1, 75; asse 180.
Faccio le lenti, dopo 2 mesi nessun miglioramento
(2018) ulteriore consulto oculistico, diagnosi: O.
D. 10/10 con sfe assente; cil -1, 50; asse 10 O.
S. 10/10 con sfe assente; cil -1, 75; asse 180.
Vado per rifare le lenti, ma l'ottico mi chiede di affidarmi ad uno specialista ortottico perché qualcosa non gli quadra e non vuole farmi le lenti.

(2019) consulto ortottico, diagnosi: O.
D. 10/10 con sfe +0, 25; cil -2, 25; asse 10 O.
S. 10/10 con sfe +0, 50; cil -2, 25; asse 180.
Lieve deviazione in alto a v in alto (sedute correttive + richiesta di consulto specialistico).
Consulto specialistico, diagnosi: O.
D con sfe +0, 25; cil -2, 25; asse 15 O.
S. con sfe +0, 25; cil -2; asse 180; scartamento fra i centri m/m 66.
Effettuo sedute correttive, faccio le lenti ma nessun miglioramento a lungo andare.
Cambiando lenti ogni anno per le varie discordanze.

(2021) effettuo l'ultimo consulto specialistico dal "migliore" nelle zone, diagnosi: O.
D. con sfe assente; cil -2, 50; asse 15 O.
S. con sfe assente; cil -2, 50; asse 180 con consulto del campo visivo risultato secondo il medico perfetto.

Adesso dovrei rifare le lenti perché rotte.
L'ottico continua a dirmi che mi servono i prismi perché il deficit della convergenza che è impossibile da correggere essendo stato trascurato così tanto anni, non tutti gli oculisti me ne hanno parlato, tutte queste discordanze negli esiti mi sembrano strane.
Sono confusissima, non so più che fare, ho paura di rispondere soldi e non avere risultati efficienti come per questi 4 anni di fila.
Secondo il vostro parere specialista c'è qualcosa che non va come sospetto?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il principale sospetto è questa variazione dell’ astigmatismo, da studiare con topografia oculare, aiuterebbe molto a capire e risolvere il problema.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Cambierò nuovamente oculista e effettuerò un altro consulto, vedremo che livello di gradazioni mi daranno. Grazie mille per la vostra disponibilità e tempestività