Holter con pausa del cuore di 11 secondi

Buongiorno, sono un uomo di 41 anni.
Riordinando dei documenti mi è venuto tra le mani un holter di febbraio 2021, che nonostante le considerazioni finali di assoluta normalità dell’esame da parte del cardiologo mi ha lasciato perplesso.
Mi è caduto l’occhio è ho visto che c’era scritto pause 5 di cui una di 11 secondi! Questa parte è stata barrata come se si trattasse di un errore.
Con il cardiologo avevo avuto un contatto solo telefonico, nel quale mi informava che tutto andava bene.
Avevo fatto quest’esame perchè percepivo delle extrasistoli che causavano in me un po’ d’ansia, cosa che a volte si è ripetuta recentemente.
La mia domanda è la seguente: premettendo che non penso possa esistere una pausa di 11 secondi del cuore e non risultano dall’esame extrasistoli oggettive, che cosa può essere a farmi sentire sintomi di cuore che salta un battito o che si sta per fermare e una specie di blocco del respiro di pochi secondi?
C’è una patologia legata a qualche altro organo che può dare sintomi simili?
Grazie per la vostra pazienza nel leggere le mie preoccupazioni e per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se e' stato barrato significa che era una risposta automatica del computer cche il cardiologo ha ritenuto un artefatto.
Cio' che avverte lei prbabilmente sono banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie per la risposta praticamente in tempo reale.