Dovrei eseguire un nuovo controllo o conviverci fino alla data del prossimo holter?

Buonasera, un mese fa circa in seguito ad una visita medica agonistica con ecocardiogramma, mi sono state riscontrate diverse extrasistole e dla controllo al cuore e risultato tutto nella norma a parte un lieve prolasso bilembo, perciò ho eseguito un holter 24h che ha evidenziato circa 5000 extrasistole con prevalenza di sopraventricolari.
Inoltre la presenza di queste è soprattutto nella fase a riposo o durante la digestione o nella notte, mentre durante lo sforzo spariscono o quasi.
Sto lentamente smettendo di fumare anche le poche sigarette che fumavo, ho smesso di bere caffè coca cola e tè dalla scorsa settimana (ho bevuto qualche bicchiere e una bottiglietta di coca cola e ho fumato una media di 3/4 sigarette giorno) avverto nella notte e nel pomeriggio questi battiti fastidiosi.
La dott.
ssa e il cardiologo hanno ritenuto che possa trattarsi di una cosa benigna e momentanea vista anche la nascita di mio figlio 4 mesi fa con conseguente vita notturna continuamente interrotta.
Però visti i sintomi degli ultimi giorni mi chiedevo se fosse il caso di fare una visita o se possa trattarsi di condizionamento psicologico anche.

Chiedo scusa per il testo un pò confusionario senza rilettura.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono artimie tantop fastidiose quanto innocue.
Se dovessero infastidirla ne parli col suo Cardiologo per valutare la opportunita' di una terapia con piccoile dosi di beta bloccante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta!

Le auguro una buona giornata.