Extrasistoli e antibiotico

Salve a tutti e da stamattina che assumo un antibiotico per forte catarro e dolori alla gola si tratta di amoxicillin 1000 il medico mi ha detto di prenderlo tre volte al giorno per 5 giorni fatto st che 2/3 ore dopo averlo preso ho il battito accelerato sudorazione e in più mentre ero seduto ho avuto 3 extrasistoli di fila con battito accelerato subito dopo si vedeva benissimo la mia pelle salire e scendere completamente al petto in più assumo escitalopram 5 mg queste medicine tutte insieme potrebbero fare male al mio cuore c’è una correlazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' amoxicillina puo' aumentare la frequenza cardiaca, ma banalmente, senza preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore ma posso continuare a prendere escitalopram??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sarà meglio che lei continui

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso