Battiti cardiaci

Slave dott cecchini so che non dovrei disturbarla però volevo chiederele l ultimo consulto, ieri ho avuto forte agitazione con tachicardia ecc però non è come quella che mi viene quando mi tremano le mani questa è molto più forte di intensità e velocità però dura meno.
potrebbero essere colpi di paura che sono diversi dall ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono sempre somatizzaziooni ansiose....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi l ansia si può manifestare in modi diversi?
[#3]
dopo
Utente
Poi conosco una persona che ha i miei stessi problemi ma a lei durante l ansia i battiti arrivano a 130 a me 150/160 non capisco perché
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Perche siamo tutti diversi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Durante la visita del Edo avevo 175 dall ansia poi mi ha applicato ecg ed era sinusqle .ma perché aumenta così tanto .
[#6]
dopo
Utente
Prima di entrare a lavoro mi sentivo un po’ agitata appena sono scesa dalla macchina il cuore ha cominciato a battere velocissimo non può essere stata una tachicardia pericolosa mi ha lasciato sensazione di gambe deboli . Avevo preso 1 ora prima le goccie di en come mai mi è venuta lo stesso non può essere da ansia se avevo preso le goccie di en (15)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La terapia dell ansia non si fa certo con quel farmaco soltanto.
Si rivolga ad uno specialista

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma dottore io ero in auto e quando sono scesa per entrare a lavoro è partita a a 150 poi dopo qualche minuto e scesa non avevo sintomi che ho di solito quali tremori alle mani sentivo solo le gambe un po’ tremolanti come se avessi fatto sforzo fisico ..non riesco a capire se è ansia o altri problemi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Vede sei lei scrive 150 bpm significa ch lei viaggia con un pulsossimetro (tra l'altro poco affidabile) e' un segno di ansia.
Detto questo programmi un Holter cardiaco, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
No li ho misurati contandoli . Finito il lavoro sono andata alle terme con un amica in sauna ci siamo alzate di colpo e ho sentito tachicardia ho contato e avevo 145 la mia amica aveva 150 quindi penso che fosse una cosa normale questa .oggi invece prima di entrare a lavoro ho contato sempre 150 ma la avvertivo in manuenra più forte
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
avevo 145 la mia amica aveva 150...
Quindi la sua amica aveva 150 bpm?

Beh programmate un holter sia lei che la sua amica.

Assue farmaci, fuma?...e la sua amica?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dopo essere state 30 minuti in sauna ed esserci alzate di scatto da perterra
[#13]
dopo
Utente
Avevavmo mangito da poco anche
[#14]
dopo
Utente
È normale ? Abbiamo entrambe 19 anni
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Beh puo essere una reazione all'intenso calore.
Esegua un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Va bene .poi stamattina mi sentivo la bocca asciutta mi sono alzata e avevo tachicardia circa 140 appena mi son seduta sono ritornati bassi vede non è sempre ansia
[#17]
dopo
Utente
A cosa può essere legato .bevendo e mangiando è passato un po
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi ascolti : io le ho detto il mio
Pensiero
Liberissima di credermi o meno. O di chiedere consulto ad altri cardiologi qui sul sito
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Ma la mattina mi succede spesso quando mi alzo ad esempio senza aver mangiato è venuto può essere legato alla disidratazione il fatto della vasca ok magari era il Calado ma la mattina perché accade è appena mi siedo passa?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi programmi un Holter cosi si tranquillizzera' comprendendo che sono problemi ansiosi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Si ma perché accade solo quando sono in piedi ho già eseguito un holter le frequenze erano altine alla mattina o quando stavo troppo a riposo .Ma niente di patologico
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se vuole mi invii il referto

mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Glielo avevo già mandato e mi ha detto che è normale ma anche se non ho ansia succede questa cosa che mi si alzano di battiti quando mi alzo o quando mi agito vanno su anche a 160
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E allora se me l'ha gia mandato ed era normale significa che non ha niente.

Se l' holter NON dimostra aritmie lei NON ha aritmie , e' chiaro?

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso