Palpitazioni

Salve, sono un ragazzo di 25 anni in sovrappeso alto 180 cm circa, ho fatto vari controlli al cuore per le mie fobie riguardante esso, ECG all'ospedale per palpitazioni ed extra che avvertivo, ero ansiosissimo quella giornata lì, non so se diveniva da quello, un paio di mesi fa ho fatto un ECG e un ecocardiogramma color doppler dove il dottore mi ha visto che avevo un minimo rigurgito mitralico emodinamicamente non significativo... e un battito atriale basso che non so che significa ma a detta del medico niente di grave assolutamente, ma io mi sono preoccupato uguale tanto da cercare cose online chiedere consulto ecc.
Ultimamente ho sofferto di ansia più del dovuto e la sto tenendo a bada diciamo con le gocce... però avverto di avere battiti alti tipo sui 100, ieri all'impiedi ascoltando musica arrivavano a 120 senza che io stesso facendo nulla e senza che avevo ansia... quindici mi sono talmente preoccupato da staccare le cuffie e cercare consulti online.
Ho fatto cinque anni fa un ECG da sforzo dove non è risultato nulla di anomalo, l'articolo riporta "conclusioni: test massimale negativo per segni e sintomi di ischemia miocardica indotta dallo sforzo, negativo per alterazioni del ritmo e della conduzione dello stimolo, assenza di alterazioni significative del tratto st e dell'onda t rispetto al tracciato di base" che significa rispetto al tracciato di base?
Se c'era qualcosa perché non l'ha scritto?
All'ospedale mi hanno fatto anche le lastre al petto e un ECG dove non è uscito nulla ma io cmq avverto sto battiti alti anche senza facendo nulla ed ho paura e mi sale un ansia che a volte mi porta al panico, cosa che mi era successa il 15 di agosto al mare.
Non so che fare il dottore non mi ha consigliato altri esami perché non ha visto motivo ma io ho paura e volevo eseguire un holter per completare la visita, ma non so se è il caso spendere altri soldi se il dottore dice che sto bene... vivo con le dita puntate o sul polso o sul collo... non praticò più sport per paura, prima praticavo tante cose normalmente tra cui boxe, calcio kick boxing, corsa, palestra ecc... adesso nella mia testa c'è sto mostro di ansia legata al cuore, premetto che devo dire che di ansia ciò sofferto da piccolo, non so se somatizzo o altro... mi risponda dettagliatamente la prego. Ho paura di avere problemi al cuore, di avere brugarda o altre patologie mortali, aiutatemi. Vivo nel terrore giorno dopo giorno così.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei NOn ha aniente di cardiologico

Si rivolga ad uno psicoterapeuta o ad uno psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, mi dà serenità
[#3]
dopo
Utente
Dottore però sento il mio cuore anche se sto coricato, cioè mi tocco il polso o il collo e sento le pulsazioni a 96 anche di più a volte, ma comunque potrei contare i battiti senza toccare niente, perché lo sento pulsare nel petto.. bah.. che Problema ho?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
5 lettere orizzontale . Inizia per A e finisce con A

Ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso