Affanno dopo corsetta

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e ogni volta che porto i cani a passeggio mi capita di fare sempre piccole corsette anche di 15 metri.

Poco dopo le corsette mi capita di avere affanno, o meglio come se non entrasse sufficiente aria nei polmoni.

Ho fatto vari ECG, Ecocolodoppler, Holter 24 ore, vari esami del sangue tutti negativi a parte un po’ di colesterolo che sta diminuendo.
Ho fatto anche RX Toracica sempre negativa.

Soffro però di Esofagite da Reflusso con ulcere che sto curando da circa un mese e mezzo.

Detto ciò, potrebbe essere comunque un problema cardiaco?
Ho una vita un po’ troppo sedentaria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' in sovrappeso...come me..qual'e' il mistero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, questo accade solo nel caso di una corsetta, se devo portare dei pesi salendo degli scalini non accade nulla, mi tira solo nella zona tra stomaco e pancia. Quindi il peso e la sedentarietà portano a questo affanno anche per così poco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certwmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso