Dolore al petto, da cosa è causato?

Ciao a tutti, chiedo questo consulto perché sono molto preoccupata, stamani mi è successo per la terza volta un episodio strano, cioè la mattina durante l’atto di prepararmi per insomma andare a lavorare solitamente ascolto la musica o il tg, ciò che mi succede in pratica è che determinate frasi o suoni (come la sigla del tg) mi hanno scaturito una marea di pensieri velocissimi seguiti da un dolore lancinante alla sinistra del petto lasciandomi ansiosa per le prime ore, sto affrontando un periodo molto stressante sia economicamente parlando che in famiglia, diciamo che ho sempre per la testa tanti pensieri avendo 20 anni e vivendo da sola mi sono trovata catapultata in un mondo piuttosto tosto... vorrei farmi un idea se effettivamente è ansia o ci possono esssre di base problemi fisici, ovviamente nell’attesa di visite che compieró... (aggiungo che sono una persona molto ansiosa e sensibile)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"""....determinate frasi o suoni (come la sigla del tg) mi hanno scaturito una marea di pensieri velocissimi seguiti da un dolore lancinante alla sinistra del petto lasciandomi ansiosa per le prime ore, sto affrontando un periodo molto stressante sia economicamente parlando che in famiglia, diciamo che ho sempre per la testa tanti pensieri avendo 20 anni e vivendo da sola mi sono trovata catapultata in un mondo piuttosto tosto...."

Come comprendera' da se' lei ha problemi di tipo picologico e non di cuore..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso