Fitte al petto che durano qualche secondo lato al lato sinistro

Buongiorno,
Sono Martina ho 25 anni, nel 2016 ho fatto un ablazione per tachicardia.

Ho un piccolo prolisso della valvola mitralica e qualche exstrasistoli che mi rovina le giornate.
Sto prendendo il potassio e sembra andare meglio.

Mi capitava molto spesso di avere fitte collocate a sinistra vicino al cuore.
Sento come se il cuore me lo schiacciano per qualche secondo, cerco di fare dei respiri profondi per alleviare il problema, ma nel momento in cui ci provo ed inizio ad ispirare, mi blocco a metà, non riesco a fare un bel respiro fino in fondo, mi fa male e mi prende questa fitta.

All'inizio pensavo qualche dolore intercostale ma con la frequenza in cui si presenta non mi sembra.
Prima qualche volta a settimana adesso tutti i giorni piu volte al giorno.

In famiglia ci sono problemi cardiaci, mio nonno problema alle coronarie.

Ho bisogno di un parere perché ho veramente paura.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' di origine cardiaca da come li descrive.

Ma prima di assumere potassio ha eseguito una potassemia? Perche' se questa fosse normale sarebbe pericoloso assumerlo (ovviamente dipende dai dosaggi, altrimenti sarebbe solo inutile)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso