Informazioni per un fastidioso dolore

Salve.

In passato ho chiesto più di qualche consulto, spero che qualche dottore prenda in considerazione anche questa volta la mia attuale richiesta.

Circa un mese fa ho avvertito un dolore molto forte al centro del petto nel momento in cui mi sono coricato, sono riuscito a calmarlo dopo circa 3 ore mettendomi seduto.

Ora invece per due giorni consecutivi avverto lo stesso tipo di dolore, sempre al centro del petto ma della durata da pochi secondi a pochissimi minuti.

Non cambia in base ai movimenti e ne in base alla respirazione.

L'unica cosa che ho notato è che avverto delle fitte non motlo dolorose ai denti dell'arcata inferiore,
Non è in un punto ben preciso ma al centro del petto.

Assumo 1 cps al di per pressione alta (blopress 16mg) da circa 5 anni ed ho avuto un'intervento di colecistectomia il 28/6/2017 (se può centrare qualcosa con questo dolore) ed ho familiarità per decessi da infarto in famiglia.

Grazie anticipamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori che lei descrive non paiono di origine cardiache per tipo e durata ; tuttavia data la familiarità consiglierei di programmare con calma una prova da sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie della sua rapida risposta dottore.

Il test che mi ha detto meglio farlo con tappeto oppure cyclette?
Poi siccome ho intenzione di fare degli esami del sangue per un controllo generale, c'è qualche valore che posso far inserire prima del prelievo per approfondire in base al mio problema?

Ps: le chiedo scusa se non riesco a spiegarmi come si deve ma in medicina non ci capisco nulla!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tappeto ruotante o cyclette e' indifferente.
Tra gli esami da eseguire ovviamente colesterolo totale e frazioni, trigliceridi, omocisteinemia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie ancora!!
Effettuo tutto è magari le scrivo per aggiornarla del risultato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, ho prenotato la prova da sforzo, dovrò farla a settembre.
L'esame del Sangue invece lunedì, per via che il mio curante riapre dalle vacanze.

Nel frattempo vorrei chiederle, se queste fitte continue ai denti, Arcata inferiore e superiore ed un dolore alla tempia sinistra molto fastidio, anche al tatto,
Possa avere una correlazione cardiologica.

Mi scusi se approfitto del suo consulto, ma evito di farmi autodiagnosi leggendo su internet perché si aprirebbero discorsi che sicuramente non c'entrano nulla.

Grazie anticipamente.