Betabloccante Sequacor

Buonasera dottore, per tachicardia da ansia e battito accelerato superiore a 100 tutto il giorno il cardiologo mi ha prescritto Sequacor 1, 25 mattina e sera.
Ho sempre avuto paura a prendere i betabloccanti e il mio medico di famiglia mi ha detto di iniziare solo con una pillola di Sequacor la mattina e basta per vedere il mio corpo come reagisce.
È da 2 giorni che ho iniziato la cura e sta andando bene, solo che la sera mi ritornano i battiti accelerati.
Secondo lei è il caso riprenderla poi la sera?
O aspetto un paio di giorni per vedere se mi fa effetto la cura di una sola pillola al giorno?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
aspetterei qualche giorno ad aumentare il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. È passata una settimana e devo dire che i battiti sono scesi anche la sera con una sola pillola di Sequacor la mattina. Sono 78 80 a riposo. Adesso c'è un problema. Ogni volta che vado a ballare in discoteca, mi sento i battiti molto alti. Ieri misurandoli in bagno erano 130. Quando ballo mi arrivano così, poi se mi siedo si abbassano. Il cuore può danneggiarsi con questi battiti così ogni volta che vado a ballare? Ci vado 2 volte a settimana. Non vorrei smettere di andare a a ballare perché mi piace tanto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ballare non fa altro che bene al suo cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso