Cosa posso fare se mi succede una nuova tachicardia sinusale in ansia con fc 130 b m ?

Salve ho 65 anni, ho disturbi ansiosi e del Sonno e Sono in dieta da 3 mesi e Sono passato da 100 a 85 kg.

Ieri reduce da una nottata quasi insonne, sono andato Al Lavoro a piedi, circa 40 minuti, ho preso un caffe e stranamente Poco dopo ho avvertito una leggera nausea.

Ritornato a casa, a piedi, dopo pranzo, vegetariano, mi Sono Messo un po sul letto ma ho notato un battito accelerato a 125 bm, ma senza NESSUN malore.

Sono andato in PS con p 184/ 94 e Fc a 125 bm.

Mi viene fatta via infusione con fiala di valium e con fiala di Seloken e poi 5 mg di bisopropolo cps e dopo un 90 min la Fc arrival a 90 bm.

In serata fino ad oggi sui soliti 60 bm e spo2 a 97%.

Sono preoccupato se la COSA dovesse risuccedere.
Quali medicine prendere?

Premetto anche che normalmente prendo 3 (Tre) gocce di EN la sera, e quando non dormo bene mi sento stonato e agitato, ma Mai con tachicardia
Gli esami fatti del sangue in PS Sono buoni, in private poi ho fatto anche I 3 ormoni tiroidei che Sono ok, solo colesterolo a 230 con hdl a 49 e LDL a 164, elettroliti anche ok.

Per il ps e' un fenomeno ansioso.

Cosa altro fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Concordo con i Colleghi del PS, anche se certo non avrei somministrato beta blocccanti EV per una frequenza cosi modestamente auimentata.
Consulti il suo Medico per valutare la opportunita' di una terapia ansiolitica seria.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei anche sapere se posso fare da solo qualcosa
nel caso dovesse ripetersi la tachicardia.
Grazie ancora.