Dubbio su ecg

Buonasera Dottori, scrivo un consulto più che altro per sapere come procedere, mi è capitato sottomano un ecg che feci diverso tempo addietro, nel tracciato l'intervallo QT dura 10 "quadratini" che equivalgono a 400ms, calcolando su internet il QTc viene fuori anche 480ms con una certa formula di Bazett, premettendo che in occasione avevo 90 bpm e che anche mio padre all'ECG ricordo mostrasse un QT abbastanza lungo, dovrei indagare a riguardo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per sapere leggere un ECG occorre aavere studiato molti anni.
Io dopo 40 anni qualche dubbio ce l'ho sempre.
Lei invece a 21 anni pensa di essere un cardiologo.

Complimenti, le daranno il premio Nobel .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso