Deviazione assiale destra ECG

Buongiorno,
Mi sono sottoposto ad un normale ECG di controllo visto che il penultimo risale a molti anni fa (9 anni).

Pratico sport non agonistico per circa 2/3 a settimana, correndo per 12km a ritmo normale 5:30/km.

Il referto riporta quanto segue:

1.Ritmo sinusale
2.Deviazione assiale destra
3.ECG altrimenti normale

Altri dati:
FC: 80bpm
P: 90ms
PR: 123ms
QRS: 96ms
QT/QTc: 375/433ms
P/QRS/T: 53/97/51deg.

RV5/SV1: 0.907/0.533mV

L'esito indica appunto ECG normale, però vorrei capire se la deviazione assiale destra sia un problema oppure no, online ho letto informazioni molto confuse e quindi vorrei un chiarimento.

Riporto anche il link per visionare il tracciato: https://i.ibb.co/m8hnSMY/Schermata-del-2021-10-09-12-53-47.png
(non vi è riportato alcun dato personale quindi non credo ci siano problemi nel pubblicarlo)

Per continuare l'attività (non agonistica) indicata sopra necessito di ulteriori controlli?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le nom h lcuna deviazione assiale destra.
Ha un asse vertical legato verosimilmente alla conformazione toracica.

Lei non ha niente di patologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini per la veloce risposta!
Non capisco allora perché mai dovrebbero mettere quella dicitura, mah!
Grazie del chiarimento, buon lavoro!