Diagnosi esame

Buonasera, ho eseguito questo controllo allo stomaco ed esofago perche ultimamente insieme a vari fastidi sono comparse delle extrasistole, esclusi tutti gli accertamenti di tipo cardiaci ho optato per questo controllo.
per assurdo queste extrasistole scompaiono solo da sdraiato a letto, e ricompaiono sempre dopo i i pasti.
ringrazio anticipatamente chi mi sapra'delucidare.
grazie

Diagnosi:

SOSPETTO BARRETT.

ESOFAGITE GRADO A SEC LOS ANGELES.

ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.

ERITEMA DELLA MUCOSA DEL CORPO-FONDO E DELL'ANTRO.

Descrizione dell'intervento

MOTIVO DELL'ESAME: SINTOMI DA RGE.
ESAME ESEGUITO SENZA SEDAZIONE E MODERATAMENTE TOLLERATO DA PARTE DEL PAZIENTE PER FREQUENTI ERUTTAZIONI.
ESOFAGO: A CARICO DELLA MUCOSA DEL TERZO DISTALE SI RILEVA PRESENZA DI DUE EROSIONI MUCOSE < 5 MM IN ESTENSIONE LONGITUDINALE E SEPARATE DA PLICHE MUCOSE (ESOFAGITE GRADO A SEC LOS ANGELES).
SI RILEVA INOLTRE PRESENZA DI DUE LINGUE ROSA SALMONE CHE DALLA GIUNZIONE ESOFAGO-GASTRICA, SITA A CIRCA 38 CM DALL'ADS, SI ESTENDONO PER CIRCA 3 CM IN ESTENSIONE LONGITUDINALE (BARRETT?).
DIFFICILE LA PRECISA MISURAZIONE A CAUSA DI FREQUENTI ERUTTAZIONI.
SI ESEGUONO BIOPSIE PER CARATTERIZZAZIONE ISTOLOGICA ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO DI CIRCA 2 CM.
STOMACO: RISTAGNO BILIARE IN CAVITA.
ERITEMA DELLA MUCOSA DEL CORPO-FONDO (BIOPSIE).
ERITEMA DELLA MUCOSA DELL'ANTRO (BIOPSIE).
DUODENO: NORMALE LA MUCOSA DEL BULBO E DELLA SECONDA PORZIONE DUODENALE.
SI CONSIGLIA TERAPIA CON PANTOPRAZOLO 40 MG 1 CP VENTI MINUTI PRIMA DI COLAZIONE FINO A PRESA VISIONE DI ESAME ISTOLOGICO DA PARTE DI SPECIALISTA GASTROENTEROLOGO CHE DECIDERA CIRCA IL SUCCESSIVO MANAGEMENT TERAPEUTICO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastrite ed esofagite che possono essere alla base dei suoi disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)