Extrasistoli e ansia

Salve, scrivo perché è da un paio di giorni che mi si è ripresentata questa strana sensazione al petto.
Qualche mese fa mentre ero tranquilla in casa ho iniziato ad avvertire una strana sensazione al petto, era come se riuscissi a sentire i battiti del mio cuore uno dietro l'altro.
Mi sono molto spaventata e ho passato la giornata sdraiata a letto.
Questa sensazione mi si è ripresentata per varie settimane in modo sporadico, per poi scomparire.
Premetto che ho fatto elettrocardiogramma, ecocuore + analisi del sangue e non è risultato nulla di preoccupante, se non un leggero ritardo al ventricolo sinistro.
Da un paio di anni soffro di ansia generalizzata ed è molto difficile distinguere sintoli ansiogeni da quelli fisici causati da possibili patologie.
Cosa dovrei fare per stare finalmente tranquilla?
C'è qualche altra visita possibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SE VUOLE TRANQUILLIZZARSI PROGRAMMI UN hOLTER DELLE 24 ORE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso