Tachicardia, ansia e dolore al petto dopo pfizer

Buonasera.

Ho 34 anni e vivo all'estero.
Finalmente il 18 settembre ho ricevuto la seconda dose di Pfizer che aspettavo con gioia.
Sono stata benissimo i primi 3 giorni.
A partire dal quarto, ho cominciato ad avere tachicardia a riposo, sensazione di ansia e oppressione, palpitazioni.
Il battito cardiaco non è mai salito a più di 90 bpm ma considerando che sono una persona molto sportiva, e il mio battito normale è sempre sotto i 60, 90 per me è da considerarsi un valore alto.

Non ho mai avuto febbre o stanchezza.
Solo questa orrenda sensazione che non mi consente di svolgere le normali attività lavorative.
Lo descriverei come un costante tuffo al cuore, come quando si sventa un possibile incidente in macchina! Questo è andato avanti per 5 giorni.
Il sesto giorno ho cominciato a sentirmi meglio, quando la sera ho avuto un fortissimo bruciore al petto, susseguita da dolori forti sul lato sinistro.
Nei giorni seguenti sino ad oggi 4 ottobre, alterno dolori al petto (in posizione variabile), tachicardia, e costante ansia.
Preciso di non essere un soggetto ansioso e soprattutto di non averne motivo.

Deduco quindi fortemente che questi sintomi siano strettamente connessi al vaccino.

Veniamo ai risultati medici: pressione ok 120/75, ossigenazione 98%, elettrocardiogramma ok, analisi del sangue ok eccetto i Linfociti 1.07 (valori nella norma 1.10-4.
5) e i Globuli bianchi tot 3.5 (valori nella norma 3.9-10.
2).

Ora, dove vivo non investigheranno oltre, pare impossibile avere un consulto con un cardiologo e mi chiedo il perché di questi sintomi e se queste analisi del sangue POTREBBERO in realtà rivelare qualcos'altro...
Grazie di cuore per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sinceramente mimpare che lei stia somatizzando molto
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso