Forame cuore

Buongiorno,
Se è possibile vorrei ricevere un consulto dal gentile dottor Cecchini che mi ha già aiutata in passato.

Gentile dottore mi capita con cadenza ormai quasi mensile di avere degli improvvisi quanto violenti giramenti di testa della durata di un minuto.
Me ne accorgo perché immediatamente prima mi sento instabile e subentra una forte sensazione di svenimento e la testa gira forte.
Devo mettermi a terra.
Io non so dove sbattere la testa.
Ho fatto diverse visite cardiologiche complete da cui non è emerso niente se non un lieve prolasso della mitrale e perfino la risonanza.
Mi ha vista un otorino pure.
Ora mi chiedo potrebbero essere dei Tia e ho quindi un forame che magari non è stato rilevato con gli esami svolti?
L'attacco si presenta sempre alla stessa maniera e non ho altri sintomi da annotare.
Sono tanto spaventata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un forame ovale pervio si sarebbe visto all ecocolordoppler cardiaco .
E certo i disturbi che lei descrive NON sono dei TIA

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso