Cardiomiopatia aritmogena biventricolare

Buongiorno dottore, Sono una mamma di 38 anni e dopo un ricovero ospedaliero per cardiopalmo mi hanno fatto vari esami tra cui ecg elettrocardiogramma dal quale sono risultate delle T invertite inizialmente si è pensato ad una miocardite pregressa e per conferma è stata fatta una RMN al cuore e lì mi è stata diagnosticata questa cardiomiopatia aritmogena che interessa entrambi i ventricoli...volevo sapere quanto può essere grave inoltre sono in cura da 1 mese con propafenone e cardioaspirina ma io continuo ad avere palpitazioni e dolore al petto.
Quali sono gli accorgimenti da prendere sul lavoro sport e vita sessuale?
quali alternative se la terapia non funziona?
e le fibrosi si possono bloccare?
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la diagnosi e' quelle che lei descrive, lei dovrebbe essere impiantatagdi un defibrillatore impiantabile
La terapia medica certo non comprende il propafenone, ma se mai bet bloccanti ad alto dosaggio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso