Meglio fare una visita specialistica?

Salve,
chiedo un consulto in merito ad uno stato che mi affligge negli ultimi giorni.

Da una settimana circa ho la sensazione abbastanza costante della percezione del battito (sia a riposo sia sotto sforzo).

Lo sento a livello della scapola e a volte dal collo anche se piu' raro.

Direi che non e' associata a tachicardia (55-70 battiti a riposo) e nemmeno ad extrasistoli (tranne raramente ma e' dovuta alla mia condizione ansiogena).

E' un periodo di forte cambiamento e stress per me (sia a lavoro con maggiori responsabilità sia per cambio casa), e questo so che potrebbe essere la causa.

Saro' schietto: 3 settimane fa ho fatto la seconda dose di Pfizer, puo' essere un inizio di miocardite?

Questa sensazione che ho e' associata anche a maggiore stanchezza nonostante il dormire, e ad una minor resistenza allo stress fisico.

Pero' so anche che essendo una persona di carattere ansioso potrebbe essere quello.

Non capisco pero' nel caso perche proprio a 2-3 settimane dal vaccino.

La piu' grande difficoltà per me e' capire quando in periodi di forte stress somatizzo oppure e' altro di "patologico".

E piu' ci penso e piu' e' come un cane che si morde la coda da solo.

P.
S.
: sono magro, non fumo, non bevo alcool, non bevo caffè, faccio sport regolare, ho la pressione normale, ultime analisi perfette (5 mesi fa).

Grazie in anticipo per la sicura risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatzzazioni ansiose che deve imparare a dominare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso