Ecg.dubbio per ischemia e brugada

Buonasera dottori, qualche giorno fa ho svolto una prova da sforzo sul tapi roulant.

Il primo dottore mi disse che era normale mentre il secondo che era positivo per 8schemia a partire da 179 bpm

C era qualcuno cortesemente che poteva visionarlo??
?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuoregmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, inviata.
Volevo sapere se ci sono segni di ischemia possibile brugada o alterazione a lspecifiche della ripolarizzazione perché mi hanno confuso.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun segno di Brugada o ischemia

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, da 10 giorni circa appena mi alzo e cammino i battiti mi salgono a 140 circa e se mi sdraio.crollano a 80.
Io ho una sorta di peso bruciore alla.bocca dello stomaco e dispnea.

Ma un tempo i battiti erano normali prima d3lla mio pericardite.
Non posso fare 2 passi e già i battiti schizzano a 140 e v3dendo questo ris.mi fermo.

Cosa può essere dottore??
Non posso continuare così
Prendo tavor 1/2 mattina pom e sera
Ezetimibe mylan.1 dopo pranzo e halcion prima di dormire ma non stanno facendo nulla.anzk in peggio

Grazie e arrivederci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua età assumere ina dose enorme di ansiolitici di quel tipo è improponibile
I suoi valori di frequenza infine non destano alcuna preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore ultimamente mantengo i battiti a riposo sui 90 di giorno e la sera scendono però se mi alzo e vado per esempio in bagno schizzano a 140-150 per poi scendere rapidamente ma non sempre.
Guardando gli holter degli ultimi 2 anni.
Primo holter fre.media 59 e mobitz 1e bev
Secondo holter fr.media 64 mobitz e bev
Terzo holter fr. Media 68 mobitz e bev
Ultimo holter fr.media 77 e singolo battito atriale.

Vedo che col passare del tempo la mia freq aumenta,non fumo,non bevo ma ho il colesterolo alto e prendo la pillola.

Mi sento stringere il petto,avverto respiro corto e un peso nello stomaco.

Secondo lei corro qualche pericolo?

Nonostante prenda i farmaci prescritte dalla dottoressa non vedo miglioramenti anzi p3ggioro col tempo.

Cosa devo fare?

Grazie e buona serata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei risulta un MAschio di 35 anni di Crotone
Utente 608968
608968 Maschio (KR)
32 anni - 55/60 Kg - 170 cm
Normopeso - Consulti: 35

e assume la pillola....

qualcosa non torna

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore nn sto capendo
E non so.che fare

Se mi può dare un consulto cortesemente

Buona serata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Almeno se lei sia maschio o femmina lo capirà
Perché dice di assumere la pillola se si è iscritta come
Maschio ?
Che età ha lei?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Non sto capendo ,sono maschio e prendo la pillola del colesterolo.
Cmq sia era possibile prendere un farmaco per abbassare i battiti nonostante pr3senti mobitz1 e 2 notturni ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"...prendo la pillola....."

mi scusi c'e' stato un fraintendimento...prendo la pillola normalmente si dice quando una persona assume anticoncezionali...

Mi scusi avevo frainteso.

Detto questo lei non necessita di alcun farmaco antiaritmico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore anche stamani ho i battiti superiore a 100 che accelerano se faccio 2 passi e la cosa strana che avverto un s3nso di agitazione all interno del pwtto e bocca dello stomaco..
Non posso stare così

Ps: dopo ogni sforzo succede che sto male per giorni avvertendo morsa nel petto battiti che arrivano a 170 ecc

Ché devo fare?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso ceh una terapia ansiolitica potrebbe gioovarla., oppure puo' parlare col suo cardiologo per valutare una terapia con Ivabradina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore già prendo tavor oro 1/2 mattina pom sera e halcion prima di dormire non può essere qualche effetto collaterale oppure una miocardite perché i battiti oscillano troppo.
Ps: la pressione é 104/81 con 112 battiti

Ivrabidina con mobitz non sarà un problema ???
[#15]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda come é possibile non percepire i battiti a 155 nel petto ??? Una volta li sentivo
Penso che a questa freq si devono avvertire
Grazie e buona serata
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi la sua terapi psichaitrica risulta inefficace
Ne parli con il suo Psichiatra Il mio consulto finisce qui

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso