Pressione alla testa e mal di testa

Buonasera.
Scrivo perché da tutto il giorno (ma non è la prima volta) provo come un senso di pressione sulla testa, principalmente lateralmente e frontalmente, con mal di testa ad esso associato che è il medesimo di come quando ci si piega in avanti e va il sangue alla testa.
Provo anche come un fruscio alle orecchia destra.
Ultimamente non do troppo pesante peso a quello che mi capita e devo dire che sono stato meglio, purtroppo non ancora riesco a controllare tutto così ho ricercato su internet e ho trovato che questa cosa potrebbe essere dovuta dalla malformazione di chiari che ho.
Prima d’ora non ci facevo mai caso quando mi capitava.
Adesso che so che potrebbe essere dovuta da questa sinceramente mi mette un po’ paura.
La neurologa ha detto che la discesa non le pare tale da creare disturbi, però di fare una visita neurochirurgica.
Aspetto vostri pareri... grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dipende dall’entità della discesa delle tonsille cerebellari per cui è necessario visionare direttamente le immagini della RM encefalica.
Già il parere della neurologa è confortante ma, avendo qualche dubbio, è corretto il consiglio che Le ha dato, cioè fare visionare la RM ad un neurochirurgo.
Un’altra ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è quella della cefalea tensiva, non so se la Collega l’abbia presa in considerazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, da 40 minuti circa ho improvvisamente la mano sinistra più impastata della destra, non trovo termine diverso, la sento più dura/meno sciolta nei movimenti. Devo andare al pronto soccorso? Potrebbe essere un ictus ? Stavo benissimo ero spensierato da un po’.. grazie mille spero mi risponda il prima possibile grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se ancora continua la sensazione che ha descritto si faccia controllare dal medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Vede alla fine mi sono stufato di stare appresso ai medici e continuare a farmi paranoie per ogni cosa, quindi ameno che non sto davvero male o non abbia sintomi davvero importanti me ne frego, tanto nessuno è immortale e se devo morire muoio comunque, sarebbe bello avere la sfera di cristallo.
Detto ciò senza fattori di rischio mi pare possa stare abbastanza tranquillo riguardo l’ictus
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Benissimo ma capisce bene che noi da questa postazione, anche per motivi medico-legali, dobbiamo consigliare la visita di presenza.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro