Dolore alla testa alla pressione con un dito( tipo livido)

Salve...
Proprio ieri mi sono accorta casualmente mentre mi pettinavo, un dolore localizzato alla testa alla pressione di un dito...
Se spingo in questo determinato punto, mi duole come fosse un livido...
Cosa potrebbe essere?

Sono tremendamente ipocondriaca e ovviamente ho pensato subito alla cosa più grave, ovvero un tumore al cervello...
La mia domanda è: la testa che duole in un certo punto al tatto, è sintomo di tumore al cervello?

Oppure è da escludere a tutti gli effetti?

Vi prego...rassicuratemi quanto prima...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

lo dolorabilità alla pressione di un punto sulla testa non ha nulla a che vedere con il cervello, essendo quest’ultimo all’interno della scatola cranica.
Sono punti di dolorabilità pericranica probabilmente causati da tensione muscolare, comunque si faccia visitare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dottore...
Stamattina andrò dal medico per farmi visitare...
A presto per aggiornamenti.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro