Lettura holter cardiaco

Salve.
Ho appena ricevuto il referto dell'holter cardiaco.
Pratico sport a livello amatoriale.

Questo è il referto:
Costante presenza di ritmo sinusale con normale escursione circadiana della frequenza cardiaca.

Sono state rilevate alcune fasi di bradicardia sinusale non critica, con FC compresa tra 39 e 50 bpm, per il 37% del tempo totale di registrazione.

Sono stati rilevati 18 battiti ectopici ventricolari isolati tardivi.

Sono stati rilevati 75 battiti ectopici sopraventricolari isolati, e ripetitivi in 8 coppie e 3 brevi salve.

Normale conduzione av ed iv.

Assenti alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di significato ischemico.

Ai sintomi riferiti in diario non corrispondono equivalenti elettrocardiografici significativi.

Nelle 24 ore, ho condotto una vita normale lavorativa non particolarmente gravosa.
Nelle ultime 2 ore di registrazione, ho fatto un giro in bicicletta, scalando una salita abbastanza impegnativa di un monte nelle vicinanze, ed è che in questo periodo è stata rilevata la tachicardia più lunga di 1 ora con 6562 battiti.

Ringrazio anticipatamente
Federico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter normalissimo !!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso