Da 18 giorni ho sintomi all’addome

Dal 21 settembre ho iniziato a star male.
Dapprima crampi alla bocca dello stomaco che mi hanno portata ad andare in pronto soccorso.
In seguito ho effettuato eco addome completo con esito di esame ostacolato da meteorismo intestinale.
Un polipo alla colecisti di 6x4mm.
Nei giorni seguenti ho continuato ad avere Senso di voler defecare
Nausea, Gorgoglìi all’addome, Eruttazione, Dolore bocca stomaco, Senso di tremore.
Mi hanno prescritto pantoprazolo da 40 mg una volta la mattina e omnigas 20 gocce a pranzo e cena.
Oggi ho fatto rx diretta addome con il risultato:nel radiogramma effettuato in ortostatismo non si apprezzano livelli di I-A.
Si segnala una modesta iperdistensione aerea di alcune anse del colon che a destra in particolare appaiono in sede più bassa che di norma come per modesta ptosi viscerale (S.
Di Glenard).

Cosa potrebbe essere?
Sono giorni che non riesco a dormire perché visto che sono 18 giorni che sto male e sto dimagrendo perché ho anche paura di mangiare.
Cosa dovrei fare di più?
Soprattutto per evitare questa sensazione di voler defecare e di tremolio interno che mi porta anche del nervosismo?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che la terapia più efficace per lei sia a base di qualche antispastico ad azione intestinale, come il pinaverio o l' ocitonio, più uno dei prodotti più efficaci contro il meteorismo, a base di robuste dosi di simeticone. Ne parli con il suo medico di famiglia.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore ma secondo lei bisogna fare altri esami? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è grave e non credo abbia bisogno di eseguire altri esami.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore. Ma cosa significa ptosi viscerale ? Potrebbe, a lunga andare, portare all’occlusione intestinale?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello