Maveral sostituendolo con Brentellix

Salve,

La mia domanda è puramente in termini generali ed è la seguente:
Assumendo una piccola porzione di Maveral (50mg) 1 volta al giorno (un quarto, cioè metà della metà di una compressa), per sostituire tale piccola dose con Brentellix in compresse, per quanti giorni grossomodo si dovrebbe sospendere Maveral da un quarto, prima di iniziare Brentellix?

Grazie, apprezzerei un vostro riscontro.

Buona giornata,

Cordialmente,
Roberto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che tipo di prescrizione ha ricevuto per i due farmaci citati?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per aver preso in considerazione il mio post.

Per rispondere alla sua domanda, la prescrizione raccomandata del Maveral fu inizialmente 50 mg al giorno, ma poi col tempo, col benestare dello specialista, è stata gradualmente ridotta a metà e poi a un quarto con buoni risultati complessivi. il dosaggio attuale di un quarto, nonostante non sia alto, mi causa però ancora un pò di disfunzione erettile.

La prescrizione iniziale del Brentillix raccomandata è di 10 mg , ma siccome non ho ancora provato questo farmaco , non posso sapere come potrò rispondere al Brentillix da 10 in particolare riferendomi ai possibili effetti collaterali .
Pertanto se avrò effetti collaterali importanti, si potrà poi valutare o meno di poter rivedere il dosaggio tenendo però in considerazione anche l'efficacia del farmaco in base al dosaggio stesso.

In ogni caso, la mia domanda prescinde dal dosaggio di Brentillix, che esso sia da 5, 10 o 15mg.
Quello che volevo semplicemente chiederle, da come chiesto nel mio post precedente, è la seguente domanda :
In termini puramente generali, secondo il suo parere, quanti giorni indicativamente si dovrebbe interrompere la porzione di maveral, prima di poter iniziare Brentillix.

Grazie in anticipo per la sua attenzione.

Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ciò deve essere argomento della visita che ha fatto e della prescrizione ricevuta.

Lo psichiatra prescrittore le deve aver dato delle indicazioni, che in ogni caso non sono possibili in questa sede, per la sospensione del primo farmaco e l'introduzione del secondo all'interno della ricetta che ha ricevuto alla fine della visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/