Insonnia, sonno sparito da 5 notti

Salve, sono le 2 di notte e per la quinta notte consecutiva sono privo del sonno e di stanchezza, non so cosa mi è successo... l'ultima dormita risalte a venerdì mattina di ritorno dall'ospedale dove mi ero recato al pronto soccorso dopo forte e inaspettato attacco di panico la sera precedente (cuore che batteva veloce e forte, tremori). . . da allora nonostante tuti i rimedi, camomille, sedativi da banco, cambiare posto per dormire, niente mi cambia la situazione, potrei dormire al massimo un'ora per poi svegliarmi... se non dormire affatto
al sopraggiungere della sera sento arrivare una inquietudine, come se avessi una specie di paura dell'arrivo dell'ora del sonno, come se quell'attacco di panico mi avesse cuasato un trauma instillandomi la paura del dormire per non risvegliarmi col cuore a 1000
cosa posso fare?
da cosa viene tutto questo?
prima dei farmaci meglio un consulto psicologico o che altro?

ho fatto analisi da cardiologo e tutto bene, in ospedale analisi di sangue e polmoni tutto ok, in teoria sono in salute
ma può darsi che sia causato dal vaccino fatto il 13 ottobre?
non mi fidavo di farlo ma mi sono sentito costretto e forse farlo mi ha causato una specie di trauma... o forse è il vaccino in sé che causa insonnia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il vaccino non c’entra nulla con questa situazione.

È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista per l’introduzione di una terapia appropriata per il suo sintomo ed un approfondimento della sua condizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/