Alprazolam dimenticato

Buongiorno, assumo ogni sera 25 gocce di alprazolam per migliorare l insonnia, ieri sera però prima di addormentarmi non l ho preso ed ho dormito uguale con mezza compressa di mirtazapina come mi dovrei comportare ora, posso tranquillamente riprenderlo questa sera o devo tamponare anche ora prendendolo, non so se non prendendolo ora ma assumerlo stasera possono già sorgere sintomi di astinenza in giornata.
grazie
[#1]
Dr. Federico Baranzini Psichiatra, Farmacologo, Geriatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 41 6 11
Buongiorno

immagino questa terapia le sia stata prescritta da un medico, forse uno specialista.

Le sconsiglio di assumere al mattino il farmaco prescritto in origine e miratamente per una assunzione serale, come mi pare di capire da quanto scritto.

Le consiglio invece di utilizzare la terapia come da prescrizione anche se ha avuto l'esperienza che descrive e invece contattare il suo curante per un confronto sul tema (persistenza dell'indicazione della prescrizione e come eventualmente andare a togliere l'alprazolam per scongiurare gli effetti da sospensione).

Cordiali saluti

Federico Baranzini

Federico Baranzini - Psichiatra e Psicoterapeuta a Milano
Dottore in Psicofarmacologia Clinica
Consulti ONLINE WhatsApp
www.psichiatra-a-milano.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito,quindi non succede nulla se ormai lo prendo stasera?
[#3]
Dr. Federico Baranzini Psichiatra, Farmacologo, Geriatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 41 6 11
Buongiorno,

come dicevo si attenga alla prescrizione e ne parli con il suo medico.

Cordialità

Federico Baranzini

Federico Baranzini - Psichiatra e Psicoterapeuta a Milano
Dottore in Psicofarmacologia Clinica
Consulti ONLINE WhatsApp
www.psichiatra-a-milano.it